Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Esonero pagamento del canone Rai

11/02/2008
Molte persone continuano a contattare i nostri Uffici per chiederci spiegazioni in merito all’ esonero dal pagamento del canone tv per i soggetti di età pari o superiore a 75 anni. Bisogna sapere allora che il comma 132 dell'articolo 1 della legge finanziaria che prevede “l'abolizione dell'obbligo del pagamento del canone per i soggetti di età pari o superiore a 75 anni e con un reddito proprio e del coniuge non superiore complessivamente a euro 516,46 per tredici mensilità, senza conviventi”, cosi come previsto nell’ultima finanziaria, per il momento e' inutile inviare una richiesta di esenzione perché manca l’emanazione di un decreto ministeriale.

La Rai fa sapere appunto che il canone/tassa va pagato integralmente da chiunque; chi vuole fare richiesta di esenzione la può fare, ma questo non significa nulla, perchè solo quando ci sarà il decreto si sapranno le modalità di accesso per rientrare nel tetto di 500.000 euro superato il quale, chi resta fuori, pur avendone le prerogative, non potrà usufruire dell’esenzione..

A questo punto temo che questa operazione di “esenzione” si profili sempre più come un'esenzione di carta!!

il Presidente

Carlo Garofolini

www.associazionedifesaconsumatori.it

info@associazionedifesaconsumatori.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.