Rugby, linguaggio universale
La suddivisione del programma, sviluppato e realizzato completamente in lingua inglese e spagnola, consta di una parte teorico-introduttiva relativa al “chi-cosa-come-quando” del rugby, una parte di intervento diretto in classe degli atleti della squadra seniores lagunare Harley CRANE (neozelandese, progetto rugby/inglese) e Fernando HIGGS (argentino, progetto rugby/spagnolo), una fase di pratica del rugby presso gli impianti del Club, un momento di chiusura del modulo con tanto di “terzo tempo” costruito per gli studenti ed infine la partecipazione degli stessi e del corpo docente coinvolto al match di Groupama assicurazioni Super 10 tra Casinò di Venezia e AlmavivA Capitolina Roma, a calendario il 29 marzo p.v., in qualità di “osservatori molto particolari”.
Al termine del modulo formativo gli studenti produrranno un documento di sintesi dell’intero progetto, che verrà poi distribuito alle famiglie di tutti gli iscritti e riprodotto sul sito internet www.istitutogritti.it, di fatto costituendo la base per le successive repliche ed implementazioni già previste per il prossimo anno scolastico.
La fase ideativa ed organizzativa di tutto il progetto nasce dall’interazione tra la professoressa BANDINELLI ed il professor MANCINI per quanto riguarda l’Istituto Gritti, e della dott.ssa GNACCOLINI e del tecnico GOTTARDI per quanto concerne invece il Casinò di Venezia Rugby.
Il Club intende ringraziare l’Istituto Gritti, nella persona del preside dott. MARZARO, per la fattiva collaborazione e per l'opportunità concessa.
Gianluca Galzerano
ufficio stampa e relazioni esterne
Casinò di Venezia Rugby 1986 srl