Quindicesima edizione del Rototom Sunsplash Festival
La signora Grange ha colto l'occasione per complimentarsi con gli organizzatori per avere "mantenuto questo evento per quindici anni". Una ricorrenza che sarà il tema centrale dell'edizione 2008 del maggior festival reggae europeo e che andrà ad integrarsi con le manifestazioni che in Giamaica si terranno nel 2009 per celebrare i 50 anni dalla nascita del reggae. Festeggiamenti già anticipati quest'anno dal primo ministro giamaicano Bruce Goldin il quale, in una conferenza stampa assieme alla signora Grange, ha voluto annunciare che il mese di febbraio sarà considerato per sempre il "mese del reggae" per aumentare l'interesse per questo genere musicale, "per aiutare lo sviluppo sociale, culturale e economico".
Un intendimento che è contenuto anche nel resto della lettera inviata allo staff del Rototom dalla signora Grange che afferma come "la musica giamaicana è diventata un fenomeno globale che ha portato la nostra cultura, la nostra lingua e il nostro stile di vita a tutte le nazioni e le popolazioni del mondo. Siamo orgogliosi che una nazione così piccola, nata dalla tragedia della schiavitù africana, abbia avuto un ruolo così importante nell'unire la gente nel nome della Pace, dell'Amore e della Fratellanza universale".
E proprio su questo ultimo aspetto la signora Grange ha voluto aggiungere significativamente che "il Festival Rototom Sunsplash è da molti anni membro della Fratellanza Universale della cultura giamaicana".
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies