Premio “Qualità nello Sviluppo” e Premio “Nord-Est Aperto”
Questo Nord Est sarà il protagonista della quarta edizione del Premio “Qualità nello Sviluppo” e del settimo Premio “Nord-Est Aperto” promossi dai nove Rotary Club della provincia di Padova in collaborazione con Confindustria Padova, Università degli Studi di Padova, Camera di Commercio, Centro Servizi Volontariato, Distretto 2060 Nord Est-Italia, Credit Suisse, Price Waterhouse & Coopers, Carraro.
Il bando per partecipare al Premio “Qualità nello sviluppo”, che nelle edizioni precedenti ha insignito, fra le altre, aziende come Luxardo, Lundbeck Pharmaceuticals Italy, Carel, Sirio Elettronica, ZF Padova è ancora aperto: c’è tempo fino al 15 marzo per presentare le candidature. Sono quattro le categorie previste nel bando: le prime tre sono rivolte ad aziende della provincia di Padova e accendono i riflettori rispettivamente sullo sviluppo dell’organizzazione interna, dell’innovazione tecnologica e sullo sviluppo in armonia con l’ambiente. La quarta categoria - contributi allo sviluppo di qualità - è invece dedicata ad Enti culturali, Istituzioni, Dipartimenti, Consorzi, Centri di studio e di ricerca e laboratori che si siano distinti quali promotori dello sviluppo delle imprese nel territorio.
La proclamazione dei vincitori avverrà mercoledì 7 maggio 2008 alle ore 18.30 nell’Aula Magna dell’Università di Padova (Palazzo del Bo - via VIII Febbraio, 2) nel corso della manifestazione “Per uno sviluppo responsabile in una società aperta”. Ospite d’eccezione e relatore dell’evento sarà il direttore de Il Sole 24 Ore Ferruccio De Bortoli.
La partecipazione ai due Premi è gratuita. Per “Qualità nello sviluppo” le domande dovranno pervenire entro il 15 marzo 2008 all’indirizzo di posta elettronica fvisentin@confindustria.pd.it oppure essere spedite per posta all’indirizzo: Confindustria Padova, via E. P. Masini 2 - 35131 Padova o via fax al n° 049 8227100. La segreteria del Premio è a disposizione per informazioni e assistenza al tel. 049 8227106.
Il Premio “Nord-Est Aperto” prevede quest’anno l’assegnazione di sette riconoscimenti. Due per ognuna delle tre categorie individuate (professionisti; imprenditori o lavoratori autonomi; lavoratori dipendenti) saranno attribuiti a cittadini stranieri che abbiano svolto in provincia di Padova un periodo di attività non inferiore a cinque anni. Un altro riconoscimento sarà invece riservato a un soggetto giuridico italiano (ente, impresa, associazione o comitato locale) che operi in provincia di Padova con iniziative volontarie particolarmente efficaci nel favorire l’integrazione. Le candidature, corredate da dettagliato curriculum vitae, dovranno pervenire entro il 7 aprile 2008 alla Segreteria Rotary Interclub Patavini, corso Garibaldi 4 - 25122 Padova, telefono e fax 049 8789850 - e-mail: rotary-patavini@libero.it.
Per informazioni:
Sandro Sanseverinati - Ufficio Stampa, Studi e Relazioni Esterne
tel. 049 8227186-112 - fax 049 8227100
e-mail: stampa@confindustria.pd.it