Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Jesolo: la città delle fiabe

07/06/2006
Basta la fantasia di un gruppo di attori, un pubblico che riempie un parco, una piazza o un giardino ed ecco che Jesolo può trasformarsi magicamente in una città delle fiabe. E così, come per incanto, attraverso il racconto, inizia un viaggio in un universo parallelo, sospeso tra regni fioriti, paesi misteriosi ed isole incantate, in un mondo in popolato di fate buone, eroi spadaccini, bambini coraggiosi, animali stregati - Per rallegrare le sere d’estate raccontando le favole più belle, quelle che i bambini vogliono ascoltare ancora una volta e, magari, per ricreare un’atmosfera di magia è nata la rassegna Fiabe nel parco, un evento irripetibile che invita a lasciarsi conquistare dalla grande illusione e a credere ancora all’incredibile. L’invito è rivolto a tutti, grandi e piccini, basta lasciare andare l’immaginazione e la porta della città delle fiabe si riaprirà…

La rassegna si svolge presso il Parco dei Cigni di Jesolo Paese, dal 9 al 30 giugno tutti i venerdì alle ore 21.30. L'ingresso è libero. Voci, Walter Sabato & Marta Padovani. Scrittura vocale e sonora, Walter Sabato. Calendario della Rassegna

· 9 Giugno ore 21.30

Hansel e Gretel - Cappuccetto Rosso - Biancaneve

(Jacob e Wilhelm Grimm)

· 16 Giugno ore 21.30

Barbablù - Pollicino - La Bella Addormentata

(Charles Perrault)

· 23 Giugno ore 21.30

Il principe granchio - L’amore delle tre melagrane - L’Uccel bel-verde

(Italo Calvino)

· 30 Giugno ore 21.30

Il Pianista sull’oceano ….lettura quasi un concerto jazz

tratto da “Novecento” di Alessandro Baricco

con la partecipazione del trio jazz di Tommaso Genovesi

Per Informazioni: Comune di Jesolo, Ufficio Cultura, Tel. 0421 359142 - 143

E-mail cultura@jesolo.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.