Forse un veneziano ai Mondiali Universitari di Pallamano
Le selezioni tra i giocatori universitari papabili ad indossare la maglia azzurra ai Mondiali lagunari sono già partite e, secondo indiscrezioni,potrebbe essere chiamato a far parte della Nazionale anche un atleta dei padroni di casa del CUS Venezia Casinò. Una bella soddisfazione per il sodalizio orogranata, nonché un grosso stimolo per i giovani “cussini”, che possono inseguire la partecipazione ad una kermesse, che sta avvicinando numeri da record con 28 nazioni già iscritte.
Inoltre la F.I.G.H. ha manifestato la volontà di organizzare, come evento collaterale al Festival della Pallamano giovanile che si terrà a Misano Adriatico (Rimini), un test match internazionale tra l’Italia universitaria del Commissario Tecnico, Giuseppe Lo Duca, ed un’altra squadra nazionale ancora da definire.
Il presidente federale, Francesco Purromuto, ha anche rivolto un plauso al Comitato Organizzatore per il positivo stato di avanzamento dei lavori in vista dei Mondiali: confermata la visita dal 14 al 16 aprile del delegato della Federazione Internazionale Sport Universitario (F.I.S.U.), il ceco Frantisek Taborsky, il quale sarà a Venezia per una verifica sullo stato di avanzamento organizzativo ed un sopralluogo alle strutture.
GRAZIE