A Treviso il via agli Europei Under 18 di Rugby
"Per il nostro territorio i Campionati Europei under 18 rappresentano un'importante occasione di promozione turistica", ha detto l'assessore allo sport della Provincia di Treviso, Paolo Speranzon, "allo stesso tempo il rugby è un veicolo privilegiato per la diffusione di importanti messaggi formativi fra i più giovani, per questo un ringraziamento particolare va a tutte quelle società che con impegno e passione hanno fatto del Veneto un'area di eccellenza nella palla ovale nazionale".
"Assegnandoci per la terza volta la manifestazione, la Fira-Aer conferma il riconoscimento verso le nostre capacità organizzative", è il commento di Tullio Rosolen, direttore del torneo,"la collaborazione con la Provincia di Treviso è per noi indispensabile, mentre ringrazio anche Benetton Treviso e Casinò di Venezia che con grande sensibilità hanno acconsentito ad anticipare la loro partita di Super Ten per mettere a disposizione degli Europei lo stadio di Monigo sabato pomeriggio. Per tutti i partecipanti sarà una significativa occasione di crescita e di confronto, sia dal punto di vista sportivo che culturale".
Alla conferenza-stampa sono intervenuti anche il vice-presidente della Federugby Zeno Zanandrea e il presidente del Civ Roberto Bortolato.
Nell'organizzazione sono coinvolti anche l'istituto turistico "Mazzotti" di Treviso (che fornirà gli accompagnatori delle trenta delegazioni) e 13 società di calcio che hanno messo a disposizione i propri campi di allenamento nell'area di Jesolo.
Gli Europei under 18 si concluderanno sabato 22 marzo con le finali allo stadio Monigo e con un terzo tempo per tutti gli oltre 1.200 partecipanti presso l'area Treviso Servizi di viale Serenissima-Porta del Leon. In occasione del torneo è attesa in Veneto la visita del presidente dell'International Board, Bernard Lapasset.
Elvis Lucchese
ufficio stampa