Decimo Salone Internazionale della Nautica
A conferma di quanto l’Italia continui ad essere sempre più ai vertici del panorama produttivo mondiale di imbarcazioni per la nautica da diporto (all’estero si vende il 50% del valore della produzione con il 48% delle esportazioni dirette verso l’Europa) NAUTICSHOW si prefigge come ogni anno di incentivare questo grande settore.
Il progetto di portare NAUTICSHOW al PORTO TURISTICO DI JESOLO ha la finalità di attirare sempre di più un target di persone che non si sono ancora avvicinate al mondo della nautica grazie anche al coinvolgimento di tutto il territorio veneto e come sempre con un importante ‘supporto media’.
Nelle acque del PORTO TURISTICO DI JESOLO è allestito un percorso ottimale attorno al perimetro del porto (come Cannes) che facilita la visita all’evento nautico e da pari opportunità agli espositori partecipanti. Questa realtà è molto importante e differenzia NAUTICSHOW dagli altri saloni nautici.
A NAUTICSHOW si può ammirare ed acquistare il meglio della produzione italiana e non solo di megayachts, yachts, barche a motore, gommoni, barche a vela di dimensioni superiori a quelle fino ad ora esposte sul parterre di Veronafiere.
NAUTICSHOW, in accordo con la direzione del PORTO TURISTICO DI JESOLO, offre agli espositori presenti la possibilità di far effettuare ai visitatori che lo richiedono test di prova in acqua delle imbarcazioni.
Le prove in acqua saranno a discrezione degli espositori presenti.
Interessanti, come sempre, le proposte di agenzie nautiche, assicurazioni, banche, charter e broker, tour operator, servizi leasing, scuole nautiche ecc…
E’ inutile ribadire che le prospettive sono più che rosee e che ancora una volta NAUTICSHOW vuole confermarsi un evento nautico di alto livello in un momento in cui il PORTO TURISTICO DI JESOLO si va affermando, soprattutto in vista dell’ultimazione dei lavori prevista per il 2009, come una delle grandi capitali del turismo balneare e nautico internazionale.