“JOB&Orienta” ad “Aula”
Promossa da VeronaFiere in collaborazione con la Regione del Veneto, l’iniziativa realizza l’accordo dell’ente fieristico veronese con la Fiera di Madrid per creare sinergie tra la mostra espositiva italiana e quella spagnola, due eventi di riferimento per il settore.
Accordo siglato lo scorso novembre e annunciato da Luigi Castelletti, presidente di VeronaFiere, nel suo discorso inaugurale proprio in apertura dell’edizione 2007 di JOB&ORIENTA: «In un momento di forti cambiamenti sociali ed economici – afferma il presidente - serve dare risposte originali ed efficaci, riflettendo seriamente sul concetto di “mobilità”, che non deve significare soltanto uno spostamento fisico, ma anche e soprattutto un atteggiamento mentale, inteso come apertura a nuove esperienze. È questo il significato dei rapporti avviati con manifestazioni simili a JOB&ORIENTA, come nel caso di AULA».
Dopo aver ospitato in questi anni numerose realtà straniere ed enti che promuovono la mobilità all'estero per lo studio e per il lavoro, raccogliendoli intorno al profilo “Job International”, JOB&ORIENTA continua dunque a tenere aperti i propri orizzonti all’internazionale. La manifestazione spagnola, infatti, vede la partecipazione di realtà provenienti da numerosi paesi, nell’ambito di un impegno sempre crescente a favorire la mobilità degli studenti universitari.
Nell’area JOB&ORIENTA di AULA, parteciperanno: ASFOR-Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, Fondazione Campus Studi del Mediterraneo, Istituto d'Arte Applicata e Design, NABA-Nuova Accademia di Belle Arti (Milano), Regione Veneto, Studio Moda Rossella, Università degli Studi di Bergamo, Università degli Studi di Ferrara, Università degli Studi di Macerata, Università Luiss Guido Carli e Università per Stranieri di Perugia.
I dati della scorsa edizione di AULA confermano il successo crescente del salone, con oltre 300 espositori presenti, 22.000 metri quadri di spazio espositivo, 130.000 visitatori e un ricco programma convegnistico e culturale: numeri che rendono ancor più significativa la presenza di JOB&Orienta all’evento spagnolo.
Per informazioni, Segreteria Organizzativa Layx srl: via Boscovich, 12C 35136 Padova, tel. 049 8726599 / fax 049 8726568 e-mail: job@layx.it