Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Horacio “El Negro”Hernandez a Jesolo

27/03/2008
Martedì 8 Aprile al Teatro Vivaldi di Jesolo si tiene il seminario 'Conversations in Clave' tenuto da Horacio 'El Negro' Hernandez uno tra i più grandi batteristi di latin-jazz del mondo. Si tratta di un evento di livello internazionale che nasce dall'iniziativa del musicista jesolano Moreno Marchesin e dalla sensibilità dell’Amministrazione Comunale e dell'Istituzionw Vivavoce. Horacio 'El Negro' Hernandez, una leggenda vivente per il jazz, è sicuramente uno dei più poderosi e versatili musicisti nella scena contemporanea che vanta collaborazioni con grandi interpreti della scena cubana e internazionale come Dizzy Gillespie, Steve Turre, Gary Barts, Mike Stern, Steve Winwood, Arturo Sandoval, Tito Puente e il grande Carlos Santana.

Hernandez nel corso del seminario introduce i partecipanti alle particolari tecniche che lo hanno portato alla fama di livello mondiale come batterista jazz.

L’incontro ha inizio alle ore 19.30 e si svolge in un’unica sezione di due ore e trenta, durante la quale l’artista fa un’analisi tecnico strumentale avente ad oggetto: la batteria, l’interplay, lo studio, l’ascolto, il groove, l’improvvisazione e molto altro.

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi (via mail o telefonicamente) presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Jesolo.

Il costo del seminario è di € 15.00, da versarsi la sera stessa del seminario.

Per iscrizioni

Comune di Jesolo

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Tel. 0421 359359

E mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Per informazioni

Moreno Marchesin

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.