Tatro, musica e danza nella provincia di Venezia
Quest'iniziativa di ampio respiro, nata e cresciuta con l'obiettivo di individuare ed interpretare al meglio l’esigenza culturale territoriale, da anni anima l'estate dell’entroterra veneziano con una variegata proposta di spettacoli dal vivo - dalla commedia all’operetta musicale, dall’evento musicale all’appuntamento letterario, dalla danza al recital comico al teatro per ragazzi - sempre opportunamente scelti per valorizzare e integrarsi con gli spazi che li ospitano. Infatti con questo progetto teatrale estivo, che vanta la peculiarità di mettere in luce le diverse tematiche degli eventi spettacolari armonizzandole con i siti ospitanti, cittadini e turisti incontrano nelle piazze il circo e il teatro di strada con giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, acrobati caribegni e artisti della commedia dell’arte, mentre in chiostri, parchi e giardini delle ville assaporano il teatro, la danza e la musica.
Il nutrito cartellone di oltre cento appuntamenti esclusivamente "dal vivo", che con la sua capillarità dà visibilità ai piccoli centri, interessa la quasi totalità delle Amministrazioni comunali del territorio provinciale: Annone Veneto, Camponogara, Cavallino – Treporti, Cavarzere, Ceggia, Chioggia, Cinto Caomaggiore, Cona, Concordia Sagittaria, Dolo, Fiesso D’Artico, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Martellago, Meolo, Mira, Mirano, Musile di Piave, Noale, Portogruaro, Pramaggiore, Salzano, S. Michele al Tagliamento, S. Stino di Livenza, S. Maria di Sala, Scorzè, Teglio Veneto, Vigonovo.
L'intera iniziativa progettuale è realizzata nell'ambito dell'Accordo di programma tra la Regione del Veneto e la Provincia di Venezia.
Per informazioni: www.provincia.venezia.it/eventiculturali - www.arteven.it