Venezia Cricket Club - Campione d'Italia Under 19
Una squadra, formata da elementi di talento indiscusso che ha mantenuto la giusta concentrazione fino alla fine, nonostante la fatica (tre partite in un giorno) cominciasse a farsi sentire. Travolti i ragazzi del Capannelle, società storica del cricket italiano, il Venezia, sul campo in erba non ha lasciato scampo ai giocatori del Trentino, del PGS Lux e del Pianoro di Bologna.
"Il livello qualitativo di questo sport e il numero delle società di cricket-'ha concluso Simone Gambino presidente della Federazione Cricket Italiana premiando Hiro Akan capitano e fondatore del Venezia - si è alzato repentinamente e ciò fa ben sperare per cogliere importanti traguardi internazionali".
Il Venezia Cricket Club, fondato a Marghera nel 2006, ha avviato nelle palestre di Mestre e Marghera un intenso programma di approccio al cricket in collaborazione con il Comune di Venezia Assessorato alle politiche sociali coinvolgendo i ragazzini delle medie, tra cui alcuni italiani. Con loro, a ottobre, il Venezia tenterà di conquistare anche il torneo giovanile Under 13 grazie all'impegno di Nazmul in veste, questa volta, di allenatore.
Alberto Miggiani, presidente Venezia Cricket Club