Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Relight torna in acqua per la Regata dei Due Golfi

24/04/2008
Dopo il successo ottenuto nella prima regata del 2008, in cui ha conquistato il secondo posto, l’X-35 Relight, ormai simbolo dell’omonima azienda milanese leader nel settore delle energie rinnovabili, torna in acqua il 2 Maggio. L’occasione è la tradizionale Regata dei 2 golfi, ormai alla sua 34ma edizione, organizzata dallo Yacht Club di Lignano. L’evento, appuntamento fisso per tutti gli appassionati di vela d’altura, vedrà gli X-35 iscritti, che potranno gareggiare in monotipo, sfidarsi in 5 gare di regata distribuite nell’arco di 3 giorni, dal 2 al 4 Maggio. Circa un centinaio le imbarcazioni che ogni anno partecipano all’evento, con cui si apre ufficialmente la stagione velica in Friuli Venezia Giulia.

E proprio in Friuli continua l’avventura dell’equipaggio di Relight, che il 17 Maggio gareggerà a Monfalcone per il Trofeo Oscar Cosulich.

E con la nuova stagione velica nascono anche nuove opportunità per parlare di energia pulita. Relight infatti, con la sua imbarcazione, vuole portare un messaggio ecologico per i mari italiani, trasformando ogni regata in un’occasione per parlare di energie alternative ad un pubblico il più vasto possibile.

Solo attraverso la sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti delle problematiche ambientali e attraverso la creazione di una base di conoscenza condivisa sul valore delle rinnovabili è infatti possibile intraprendere la strada verso uno sviluppo sostenibile.

Ufficio Stampa Relight

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.