Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Lison Pramaggiore: scelti gli ambasciatori del territorio

28/04/2008
Quaranta sommeliers, sei commissioni, ottantadue vini doc Lison Pramaggiore. Ecco i numeri della selezione, tenutasi presso la Mostra Nazionale Vini di Pramaggiore. L’iniziativa, voluta dalla Strada Vini doc Lison Pramaggiore, ha l’obiettivo di individuare i vini più rappresentativi dell’annata grazie al parere autorevole delle commissioni dell’Associazione Italiana Sommelier del Veneto, presieduta da Dino Marchi. La valutazione si è tenuta alla presenza del Presidente della Strada Vini Doc Lison Pramaggiore Daniele Piccinin, il Presidente della Mostra Nazionale Vini Luciano Moretto e il Presidente dell’Associazione Italiana Sommelier del Veneto Dino Marchi. La selezione ha visto i sommeliers giudicare i vini in modo anonimo, per evitare qualsiasi condizionamento diverso dalla qualità del prodotto.

“L’iniziativa non vuole premiare un produttore piuttosto che un altro“ precisa il Presidente della Stada Vini doc Lison Pramaggiore Daniele Piccinin “L’obiettivo è semmai proprio il contrario. La Strada Vini doc Lison Pramaggiore non ritiene giusto giudicare il faticoso lavoro dei produttori ma spesso ci viene chiesto di aderire a iniziative istituzionali presentando una selezione di etichette. Abbiamo quindi deciso di introdurre questo metodo chiedendo aiuto all’Associazione Italiana Sommeliers del Veneto. Sono loro infatti a degustare in modo anonimo tutti i vini e selezionare le etichette che ritengono più rappresentative per quella annata”. Proprio i vini individuati diverranno per un anno ambasciatori del territorio e saranno presentati in tutte le occasioni ufficiali. Un metodo che ha messo d’accordo tutto il mondo produttivo e che diviene uno stimolo per le aziende a produrre qualità sempre più alta per poter rappresentare il territorio in Italia e all’Estero.

Ufficio Stampa: Gheusis Srl

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies