Rinnovato il sito web della Giunta Regionale del Veneto
02/05/2008
Nuova grafica, contenuti più ricchi e soprattutto la ricerca del dialogo con il cittadino sono gli obiettivi dell’operazione di “restyling” a cui è stato sottoposto il sito istituzionale della giunta regionale del Veneto (www.regione.veneto.it). L’architettura del portale è stata complessivamente rivista e sono stati realizzati interventi tecnici e redazionali per favorire l’accessibilità ai contenuti e la fruizione dei servizi interattivi offerti. I menu delle aree laterali e centrale della home page sono stati ottimizzati ed implementati. La barra di sinistra, oltre a indicare le informazioni sugli organi amministrativi e di governo della Regione, riporta una selezione in ordine alfabetico delle materie più visitate dagli utenti ed una nuova sezione (Facciamo Rete) dedicata ai contatti e alla comunicazione tra i cittadini e l’Amministrazione. La colonna di destra, invece, è stata riservata ai servizi di utilità e agli strumenti di informazione. Tramite le aree Servizi in Rete, Normativa e atti regionali e La Regione Informa, i cittadini possono accedere ai servizi di consultazione di atti, modulistica, bandi di gara e di finanziamento, banche dati di ogni genere. Qui si trovano anche i notiziari radiofonici e i giornali telematici. L'area Siti tematici propone le molte iniziative, realizzate dalla Regione, in ambito multimediale e telematico. La parte centrale, infine, riporta le notizie di Primo Piano, un’area Focus per gli argomenti di approfondimento e i Comunicati stampa del giorno. Nel portale è del tutto nuova l’area che presenta gli Organismi e i Comitati regionali di garanzia, indirizzo, tutela e controllo.
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto
-
Caporedattore
Cristina De Rossi
-
Webmaster
Eros Zabeo
-
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia
-
Informativa cookies