Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Acqua, quali risposte ai cambiamenti climatici

08/05/2008
I Consorzi di Bonifica dell’area padovana per la prima volta approdano a “Civitas, la Piazza della Solidarietà e dell’Economia Sociale e Civile” per riflettere sul ruolo fondamentale che la bonifica riveste per lo sviluppo del territorio. In un momento storico in cui gli eventi atmosferici si fanno sempre più avversi e la risorsa idrica diventa ogni giorno più preziosa, i Consorzi rinnovano il proprio impegno per lo sviluppo sostenibile ed ecocompatibile del territorio. Di questo si parlerà nel corso del convegno, organizzato a cura dell’Unione Veneta Bonifiche, “ACQUA QUALI RISPOSTE AI CAMBIAMENTI CLIMATICI” che si svolgerà VENERDI’ 9 MAGGIO 2008 ALLE ORE 10,30 all’interno della SALA PALLADIO (Fiera di Padova, via Tommaseo 59).

Interverranno Antonio Tomezzoli, Presidente di Unione Veneta Bonifiche e Massimo Gargano, Presidente A.N.B.I, oltre ai presidenti dei Consorzi padovani: Graziano Tasinato (Adige Bacchiglione); Eugenio Zaggia (Bacchiglione Brenta); Paolo Vigato (Euganeo); Danilo Cuman (Pedemontano Brenta); Daniele Toniolo (Sinistra Medio Brenta).

Il Presidente

(Antonio Tomezzoli)

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.