Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“My Portal” Veneto

13/06/2006
Anche le Comunità Montane dell’Alpago e della Valle Del Boite (Belluno) entrano da oggi a far parte con i loro territori del Portale Territoriale “My Portal” promosso dalla Regione Veneto. Ne hanno dato notizia i due Presidenti, Sandro Bortoluzzi (Alpago) e Luciano Dalus (Valle del Boite). “My Portal” è il Portale sviluppato dalla Regione del Veneto nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro 2004-2006 sottoscritto tra Regione, Ministero dell’Economia e Ministero per l’Innovazione Tecnologica, con lo scopo di fornire numerosi nuovi servizi alla cittadinanza erogati in forma telematica. Per l’Assessore all’Economia con delega all’Innovazione Tecnologica Fabio Gava, “queste nuove adesioni testimoniano la positiva evoluzione di un progetto altamente innovativo, pensato per risolvere vari problemi della popolazione nei suoi rapporti con la Pubblica Amministrazione. La convinta adesione delle Comunità Montane dell’Alpago e della Valle del Boite, che seguono di poco quella delle Comunità Montane Agordina e Cadore Longaronese Zoldano, nonché della Prefettura di Belluno – aggiunge Gava – conferma i buoni risultati raggiunti nella diffusione dell’e-government locale nel Veneto, tutta puntata alla semplificazione delle relazioni con gli utenti sfruttando le enormi potenzialità di internet e delle nuove tecnologie”. “Crediamo fermamente nelle potenzialità di My Portal per costruire un nuovo canale di dialogo con la nostra gente – afferma il Presidente della Comunità Valle Del Boite Luciano Dalus, anche perché i Comuni che prima non disponevano di un proprio sito hanno ora visibilità nel Portale territoriale. Gli utenti potranno così cercare informazioni su tutti gli Enti del territorio, aiutati dal fatto che la navigazione su My Portal avviene nello stesso modo per tutti gli Enti presenti”. Anche per il Presidente della Comunità dell’Alpago Sandro Bortoluzzi, “My Portal rende il cittadino protagonista delle relazioni con l’Amministrazione la quale, parallelamente, ha scelto di approfondire sul Portale un’area per fornire informazioni turistiche sul nostro territorio, che sarà attivata nei prossimi giorni in vista di importanti appuntamenti sportivi che si terranno a luglio e che daranno visibilità internazionale all’Alpago”. My Portal per l’Alpago e per Cortina Val Boite sono navigabili agli indirizzi internet www.alpago.bl.it e www.cmvalledelboite.it .

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies