Vento d’impresa, doppia sfida tra capitani d’azienda
“Vento d’impresa” è aperta a tutte le imbarcazioni, mentre il Torneo “Team Aziendali” è riservato ad equipaggi aziendali, che si sfideranno a bordi di imbarcazioni monotipo (Bavaria 35 Match).
Il tutto si svolgerà nello scenario dell’Arsenale di Venezia, struttura messa disposizione della Marina Militare Italiana, nel cui bacino saranno ospitate le imbarcazioni partecipanti alla regata e si svolgeranno le manifestazioni collaterali all’evento. “E’ una delle zone più belle al mondo. Speriamo che questa nuova iniziativa sia un buon esempio, perché è con gli esempi che si fanno le cose” ha detto Luigi Brugnaro, Presidente dell’Umana. “Se questo progetto andrà bene” ha aggiunto “ si aiuterà a restituire a Venezia un ruolo di primo piano”.
Ma è anche un’occasione per scoprire quale sarà l’azienda che avrà saputo costruire il gruppo di lavoro più affiatato. “Noi pensiamo che iniziative come questa possano incidere sul modo di pensare e di agire, nel futuro, dei giovani imprenditori” ha affermato Gaetano Marangoni, Presidente dei Giovani Imprenditori del Veneto “Dobbiamo fare come in regata: svoltare rispetto a dove eravamo prima, prendere le decisioni in tempi rapidi ed in autonomia. Tutto ciò che per noi significa qualcosa di forte, pratico, che può somigliare alle nostre necessità, costituisce un forte richiamo”.
Si tratta inoltre di un’esperienza non fine a se stessa, ma utile per costruire future relazioni tra imprese. E’ il parere del Comandante Francesco Carlo Bottoni, Direttore del Supporto Mari Studi di Venezia. “L’esperienza del mare è qualcosa che segna, ma nonostante questo ci si trova sempre in una situazione nuova” ha aggiunto Bottoni “ e proprio per questo è fondamentale saper prendere le decisioni in maniera immediata”.
Ma oltre al mondo dell’imprenditoria, anche il mondo della vela potrà avere nuovi stimoli da tutto questo. “Il Veneto, che è sempre stato avanti in tutto, nel settore della vela non è proprio così avanti” ha spiegato Dodi Villani, Capo Sezione degli Ufficiali di Regata della XII Zona F.I.V., nonché Race Officer Internazionale e Membro della Giuria d’Appello della F.I.V. “Si sente l’esigenza di avere qualcosa in più” ha detto 2° partire, innanzitutto, dalla struttura”.
L’organizzazione tecnica della regata è affidata, con il patrocinio della F.I.V., al Vela Club Venezia, alla cui segreteria dovranno pervenire le iscrizioni entro il 31 luglio 2006. Ulteriori informazioni sono reperibili presso il Vela Club Venezia, al numero di telefono 041/5352088, oppure consultando il sito internet www.ventodimpresa.it.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies