Protesta del prosciutto dop: allevatori veneti compatti
Le vie d’uscita, prosegue Magnabosco, sono due: o la filiera si riequilibra, permettendo ai suinicoltori di sopravvivere, oppure gli stessi allevatori saranno obbligati a dismettere la produzione di suini di qualità, nati ed allevati in Italia (gli unici utilizzabili dalla filiera DOP) e si dedicheranno ad un allevamento rivolto al mercato estero.
Il dato inedito e confortante emerso dall'’incontro reggiano, però, è quello della compattezza degli allevatori di suini, che forse per la prima volta negli ultimi anni si stanno muovendo con una voce sola. Inoltre Coldiretti, Confagricoltura e Cia hanno garantito piena adesione all'iniziativa.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies