Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Pallacanestro: a Venezia le Finali Nazionali Under 19

20/05/2008
Sono già un buon numero coloro che si sono candidati al ruolo di volontari per le Finali Nazionali di basket categoria Under 19 maschile che la società Reyer organizza, per conto della Federazione Italiana Pallacanestro, dal 9 al 15 giugno a Venezia. Una macchina organizzativa imponente, quella messa in piedi dalla Reyer, per una manifestazione che catalizzerà l’attenzione nazionale sulla città teatro dell’evento. Centinaia di atleti e di appassionati arriveranno a Venezia per quello che sarà l’evento sportivo giovanile dell'anno, ma poche potranno dichiarare di essere tra i veri protagonisti della manifestazione. Tra questi ci saranno i Volontari. Come tradizione per le grandi manifestazioni sportive, è partita infatti, con l’apertura ufficiale dei lavori dello scorso aprile, una campagna di reclutamento volontari. Attraverso la compilazione del modulo che si trova sul sito internet dedicato alla manifestazione (www.reyer.it/finaliunder19) ci si può proporre per entrare a far parte del gruppo che il Comitato Organizzatore delle Finali Nazionali Under 19 sta selezionando per svolgere una delle numerose attività previste prima, durante e dopo la manifestazione. Come volontario infatti, a seconda delle caratteristiche, ci si potrà occupare di accoglienza, sicurezza e controllo accessi, accrediti, preparazione dei campi gara, servizi alla stampa, agli atleti e molto altro ancora. Tutto questo per una manifestazione che per qualità e numeri si prepara ad “invadere” la città non solo nelle sue strutture sportive ma anche nei suoi luoghi più rappresentativi. La presenza di centinaia di atleti che si muoveranno nel centro storico veneziano, migliaia di appassionati, una massiccia campagna di comunicazione rivolta a residenti e turisti, ed altre iniziative collaterali, garantiranno una grande visibilità alla manifestazione. Si sta delineando intanto l’elenco delle formazioni che si contenderanno lo scudetto di categoria. Hanno infatti già staccato un biglietto per l’evento che si disputerà a Venezia: Pallacanestro Biella, Benetton Treviso, AJ Milano, Blu Orobica Bergamo, Whirlpool Varese, Crabs Rimini, Virtus Bologna, Virtus Siena, Scavolini Pesaro, Montepaschi Siena e Stella Azzurra Roma. Le altre tre formazioni che conquisteranno l’accesso alle finali, tramite i gironi interregionali, per lo scudetto (A) di categoria saranno una ciascuna tra le seguenti coppie: Fortitudo Bologna e Sistema Basket Pordenone; Pool Firenze e Robur Basket Osimo; Virtus Palestrina e Basket Francavilla. Le ultime due formazioni che completeranno il gruppo di prima fascia usciranno invece dai successivi spareggi. Il quadro completo lo si avrà nei prossimi giorni.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies