Tc Mestre Casinò di Venezia e la finale play off
Senza storia, invece, il doppio con la formazione Mestrina indiscussa dominatrice del campo.
Archiviato frettolosamente l’incontro con il Tc Gallarate, neanche il tempo per gustare il decisivo successo, l’attenzione si sposta verso la finale play off che vede il Tc Mestre impegnato in una doppia sfida con il Tc Time Out Firenze, domenica prossima a Mestre, l’1 giugno a Firernze.
La formazione Toscana parte sicuramente favorita con le Mestrine pronte a mettere lo sgambetto. Nella regular season, il Tc Mestre ha già battuto le Fiorentine per 3-1 al termine di un incontro combattutissimo ma con motivazioni diverse, tutte e due le squadre avevano conquistato i play off e le posizioni finali erano già decise. Quindi, domenica, a partire dalle ore 9.00, sarà raccontata una nuova e decisiva storia. Il Tc Time Out Firenze ha una rosa composta da giocatrici di tutto rispetto tra cui spiccano, l’Estone Maret Ani, top 100 della classifica mondiale, l’esperta Alice Canepa e l’ottima Stefania Chiappa. Già decisa la formazione del Tc Mestre, assente per infortunio Karin Knapp, per lei in dubbio anche la partecipazione al Roland Garros, è confermata la formazione di Gallarate: Masa Zec Peskiric, Evelyn Mayr, Elisa Villa, capitana Gianna Doz.
Pasquale Marotta direttore sportivo Tc Mestre “Essere giunti alla seconda finale play off in due anni di A2 rappresenta un grande motivo di orgoglio ed offre lo stimolo per affrontare il doppio confronto con Firenze con la giusta concentrazione.
Gli incontri vanno giocati con grande umiltà ma con determinazione. Un errore di presunzione comprometterebbe il risultato finale. La perdurante assenza di Karin Knapp peserà sicuramente nell’economia del risultato finale anche se non disperiamo, magari potrà essere presente a Firenze. D’altra parte senza la Knapp ci siamo guadagnati la finale, di conseguenza queste ragazze meritano tutta la nostra considerazione e fiducia. Per tutti noi, lo scontro tra le città d’arte per antonomasia vuol essere, prima di tutto, un momento di gioia per il tennis veneziano motivo per cui, domenica prossima, invitiamo tutti gli appassionati a far festa con noi. Sarebbe il risultato più bello per tutti”.