Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Mondiali Universitari Pallamano: 30 le Nazioni protagoniste

22/05/2008
Sedici Nazioni nel torneo maschile e quattordici in quello femminile rappresenteranno quattro continenti. E’ arrivato l’atteso “tutto esaurito” per la 19a edizione dei Mondiali Universitari di pallamano in programma a Jesolo Lido (Venezia), oltre che a Oderzo (Treviso) e Meolo (Venezia), dal 5 al 13 luglio 2008. A meno di due mesi dal fischio d’inizio il quadro delle partecipanti è ormai definito: da sottolineare che ben dieci Paesi sbarcheranno in Laguna sia con la loro selezione maschile sia con quella femminile; a mettere a segno la “doppietta” sono le europee Azerbaijan, Bielorussia, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Serbia, Turchia e Ungheria, oltre naturalmente all’Italia padrona di casa, più il Giappone per l’Asia. Nel torneo maschile il Vecchio Continente sarà rappresentato inoltre da Austria, Cipro, Georgia e Lettonia, mentre a tenere alti i colori dell’Oceania ci sarà l’Australia e per l’America il Messico ultimo arrivato.

Nel torneo femminile, che inizialmente avrebbe dovuto vedere al via 12 squadre, ma che innanzi alle maggiori richieste ha allargato il lotto delle partecipanti a quota 14, hanno risposto presente il Brasile e la Cina, più le europee Lituania e Romania. In totale dunque ai Mondiali (on line all’indirizzo www.wuchandball2008venezia.it) daranno vita ben 30 Nazioni. Un’adesione di massa che ripaga e stimola ulteriormente gli organizzatori del CUS Venezia Handball, già “promossi” sul fronte dell’impiantistica dal delegato della FISU (Federazione Internazionale degli Sport Universitari) Frantisek Taborsky nel corso del positivo sopralluogo effettuato al Palaturismo di Jesolo e ai Palasport di Oderzo e Meolo: tutto ok quindi per le strutture dove andranno in scena le oltre 80 partite della rassegna iridata.

La 19a edizione dei Mondiali Universitari di pallamano sarà presentata ufficialmente a Roma mercoledì 4 giugno p.v. presso la sede del Coni.

Asterisco Informazioni

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies