Concerto straordinario per la Festa della Repubblica
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. I biglietti omaggio potranno essere ritirati, due a persona, a partire da giovedì 29 maggio presso la biglietteria del Teatro La Fenice tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.
Mirco Ceci è nato a Bari nel 1988, inizia lo studio del pianoforte all’età di 8 anni sotto la guida del padre; nel 2006 consegue il diploma in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione speciale sotto la guida di Emanuele Arciuli. Attualmente frequenta il corso superiore di composizione. Vincitore del primo premio al Concorso Vitale di Fasano e del Premio Sarro di Trani, all’età di 13 anni esegue il Primo Concerto per pianoforte e orchestra di Beethoven con l’Orchestra del Conservatorio Piccinni e con l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari e suona per alcune stagioni concertistiche di prestigio.
Nel luglio 2006 segue la masterclass di Elisso Virsaladze a Sermoneta e partecipa al concerto finale riservato ai migliori allievi. Subito dopo il diploma supera gli esami d’ammissione all’Accademia di Imola dove studia attualmente sotto la guida di Leonid Margarius seguendo inoltre le lezioni di Louis Lortie, Michel Dalberto e Riccardo Risaliti. Qui si mette subito in luce e viene scelto per i concerti dell’Accademia nell’ambito delle Settimane musicali di Crans (Svizzera) dove esegue la Sonata op. 106 di Beethoven e suona in duo con Michel Dalberto e in quartetto con P. Berman, Michel Michalakakos e Umberto Clerici. In seguito all’affermazione nel Premio Venezia comincia ad avere numerose proposte concertistiche in Italia e all’estero. Si è ultimamente già esibito a Vicenza, Bologna (per Bologna Festival) e a Padova (all’Auditorium Pollini per gli Amici della Musica).
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies