Giovanni Allevi al Piazzola Live Festival
Il nuovo tour offrirà quindi un Allevi completamente nuovo, circondato da una grande orchestra sinfonica e avvolto da sonorità nuove, ulteriore “evoluzione” del suo lavoro sulla musica. Sul palco dunque, accanto ad Allevi, che sarà anche Direttore, la pregevole orchestra sinfonica I Virtuosi Italiani.
Le dieci nuove composizioni di Musica Classica Contemporanea dell’album Evolution si preannunciano rivoluzionarie e l’attesa per l’uscita dell’album e per il tour è già intensa.
«“EVOLUTION” è un gesto di coraggio, da parte di chi, con forza, decide di scegliere per il presente ed il futuro, piuttosto che tenersi al riparo dell'immobile compiacimento di un passato glorioso. – afferma Giovanni Allevi – Sono consapevole e convinto che la contemporaneità - l'"adesso" - possiede elementi musicali inediti, inimmaginabili fino al secolo scorso, e che ancora non ha mai vissuto nessuno, prima di noi Spetta quindi ai compositori contemporanei fare in modo che il loro tempo possa essere letto attraverso la propria Arte, così come hanno fatto tutti "i grandi" nel passato, nel "proprio tempo"».
La protagonista assoluta di “EVOLUTION” è l'Orchestra Sinfonica, che si esprime nelle sue molteplici possibilità timbriche, negli intrecci ritmici e nella sua poliedricità contrappuntistica. L'Orchestra di “EVOLUTION” non getta la spugna sedotta dal pop, ma con uno sforzo tecnico, tratteggia i confini di una nuova Musica Classica Contemporanea, riproponendo, in termini nuovi, i valori della tradizione, senza aggiunta di strumenti e mezzi tecnologici storicamente non propri. L'Orchestra Sinfonica di “EVOLUTION” conquista il presente con le sole proprie forze di "strumento acustico complesso".
Le prevendite registrano già dati elevati; i biglietti sono disponibili presso i circuiti abituali: COIN Padova e Treviso, Ticketone, Unicredit, Teleart, Primi Alla Prima (Banca Del Veneziano, Bcc Del Veneto, Casse Rurali Trentine), Cariparo, Charta, Happy Ticket.
Posti a sedere a partire da 25 euro.
In occasione del concerto di Allevi inoltre, nascerà una importante iniziativa benefica finalizzata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per la lotta contro il tumore al seno. Il progetto è promosso da ZED! in occasione del primo anniversario della scomparsa di Cinzia, persona cui sarà dedicata l’iniziativa. I contributi raccolti durante i concerti saranno poi resi noti alla stampa e sarà data dettagliata informazione sulla destinazione degli stessi.
Per informazioni tel. 049/8644888 www.zedlive.com
Sito artista: www.giovanniallevi.com - www.myspace.com/giovanniallevi
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies