Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Jäger Vittorio Veneto, in pista per Gibilisco

05/06/2008
Giuseppe Gibilisco e l’Atletica Jäger Vittorio Veneto: un “matrimonio” che si può fare. Anzi: che a questo punto è, tutto sommato, probabile. La società trevigiana è interessata a tesserare il fuoriclasse siciliano del salto con l’asta, prossimo al rientro alle gare dopo che il Tas di Losanna, lo scorso 9 maggio, l’ha assolto dall’accusa di “tentato doping”, annullando la squalifica di due anni che gli era stata inflitta dal giudice di ultima istanza di Coni.

Gibilisco è pronto a tornare in pedana, prima però deve trovare una squadra. L’Atletica Jäger Vittorio Veneto si è fatta avanti, ha sentito l’atleta e formulato una proposta. La possibilità di vedere il fuoriclasse di salto con l‘asta gareggiare, nel 2008, con la maglia dell’Atletica Jäger Vittorio Veneto, a questo punto, è molto più di una semplice ipotesi. Ogni residuo dubbio verrà comunque affrontato, e possibilmente risolto, nel giro di qualche giorno.

“Gibilisco è uno dei volti più noti dell’atletica italiana: averlo con noi nell’anno olimpico, è un grande sogno che speriamo di realizzare presto”, spiega Andrea De Lazzari, dirigente dell’Atletica Jäger, incaricato dal presidente Raffaele Moz di seguire la trattativa per il tesseramento di Gibilisco. Per l’Atletica Jäger, società che nel 2007 ha tagliato lo storico traguardo della partecipazione alla finale Oro dei campionati italiani assoluti di società, sarebbe un rinforzo importante ai fini della rassegna di club. Ma l’interesse verso Gibilisco va al di là della sfera meramente tecnica.

“In realtà – precisa De Lazzari - per il campionato di società saremmo già a posto: Nicola Tronca è uno dei più forti astisti italiani e continua ad avere la nostra massima fiducia. Il tesseramento di Gibilisco aprirebbe però prospettive nuove sotto il profilo della comunicazione: il suo talento è indiscutibile e credo che le vicende in cui è stato ingiustamente coinvolto negli ultimi tempi, gli daranno stimoli ancora maggiori. Il nostro sogno è di vederlo con l’oro olimpico al collo”.

Sul podio ai Giochi, Gibilisco c’è già salito quattro anni fa, vincendo il bronzo ad Atene. L’anno prima, a Parigi, si era laureato campione mondiale, portando il record italiano a 5.90. Nel 2005, proprio grazie ad un’iniziativa di De Lazzari, al quale è legato da una lunga amicizia, l’atleta siciliano si è esibito in Piazza dei Signori a Treviso, provando per la prima volta in carriera, sia pur in una competizione ufficiosa, a superare i 6 metri. La sua ultima gara è stata a Padova l’8 luglio 2007. Il Veneto, forse, è nel suo destino.

Mauro Ferraro - Relazioni Stampa Atl. Jäger, Atl. Industriali, Atl. Silca

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies