Interautostradali di ciclismo
Il G.C. FIS S.p.A. Autovie Venete ha ottenuto uno strepitoso primo posto tra le Società partecipanti nella prova di Mountain Bike Cross Country, svoltasi su di un selettivo tracciato in località San Carlo in Comune di San Vincenzo (LI) nei pressi del velodromo gestito dal Velo Club San Vincenzo. Autovie Venete ha preceduto la forte squadra dell’Autobrennero. Nella prova di Mountain Bike, dominata da Gianni Munari (Autostrada Brescia/Padova), Luca Morandini si è piazzato al quarto posto assoluto conquistando la 1° posizione nella categoria D.
In evidenza pure Matteo Miani 2° nella categoria AB, Giovanni Mattiello 1° nella categoria SE e Fedele Calisi e Fabiano Tuniz rispettivamente 2° e 3° nella categoria D.
Il successo di squadra è stato completato dagli ottimi piazzamenti di Drigani Flavio, Pace Stefano, Rotilio Jean Daniel, Rossi Gianni, e Zanet Danilo.
Nelle prove riservate agli “stradisti”, dopo una gara in linea molto combattuta e risoltasi con una volata finale vinta da Stefano Mattioli (Autostrada Brescia/Padova), decisiva è risultata la cronometro finale. Nella incerta categoria D, con una prova al fulmicotone nella cronometro, Luca Morandini, presidente del sodalizio Palmarino ha conquistato il 3° posto a soli 61 centesimi dalla piazza d’onore. Ottima la prova di Ervè Andrian secondo nella categoria M2.
Nella classifica finale per Società la S.p.A. Autovie Venete, la squadra coordinata da Adriano Libralato, che ha schierato tra le sue file Andrian Ervè, Drigani Flavio, Mauro Michele, Mattiello Giovanni, Miani Matteo, Morandini Luca, Pace Stefano, Potocco Giuliano, Rossi Gianni, Tuniz Fabiano, Zanet Danilo, Rotilio Jean Daniel, Pieretto Rinaldo e Niero gianni, è terminata al terzo posto preceduta dalla compagine delle Autostrade del Brennero e per poche lunghezze dalla Autostrada Brescia/Padova.
Individualmente la vittoria è andata a Lanfranco Mori (Autostrade per l’Italia) che ha preceduto Stefano Mattioli (Autostrada Brescia/Padova) e Antonio Mazzon (Autocamionale della Cisa).
Il Presidente del Circolo Ciclistico della S.p.A. Autovie Venete Luca Morandini, impegnato attivamente nel Comitato Organizzatore del Campionato Interautostradale, si è dichiarato soddisfatto per gli ottimi risultati conseguiti dalla squadra ed ha evidenziato l'amicizia ed il forte spirito d'aggregazione di tutti i partecipanti, fondamenta della manifestazione.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies