Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Breast Friends for life

11/06/2008
Il tumore al seno è una realtà che oggi, solo in Veneto (regione che presenta una incidenza fra le più alte al mondo) colpisce 40.000 donne. A Palazzo Rinaldi, a Treviso (provincia con 500 nuovi casi ogni anno) si è tenuta la conferenza stampa per presentare la campagna “Breast Friends for life” contro il tumore al seno, promossa da Salute Donna onlus e LILT di Treviso con il sostegno di Roche.

“Breast Friends for life” è una campagna internazionale di sensibilizzazione e soprattutto di informazione sul tumore alla mammella, che ha visto impegnate in prima linea celebrità di 19 paesi del mondo. L'associazione Salute Donna onlus ha deciso di promuovere la raccolta di firme del manifesto “Breast Friends for life” per sottolineare che il tumore al seno può essere sconfitto tramite la diagnosi precoce, il supporto psicologico e, soprattutto, l'informazione.

Annamaria Mancuso, Presidente di Salute Donna, oltre a condividere la sua esperienza personale, ha sottolineato l'importanza di firmare per testimoniare la solidarietà alle pazienti, ma anche per dare uno slancio nuovo all'informazione e alla ricerca su questa malattia, poiché conoscere significa affrontarla in modo diverso. Alla conferenza hanno partecipato anche Pietro Paolo Faronato, Direttore Sanitario ULSS 9 Treviso, Laura Dapporto, Responsabile Centro Senologia ULSS Treviso e Vicepresidente Associazione Donne Medico di Treviso, Alessandro Gava, Direttore U.O. Di Radioterapia Oncologica ULSS 9 di Treviso e Presidente della LILT di Treviso e Giovanni Rosti, Direttore Oncologia Medica di Treviso.

Fino al 15 Giugno in Piazza Indipendenza a Treviso, sarà esposta la straordinaria serie di scatti firmata da Rankin, famoso fotografo che ha immortalato le star di tutto il mondo accanto a persone passate per l'esperienza del tumore, per non dimenticare che di questa malattia di può e si deve guarire.

Micol Stelluto

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.