Breast Friends for life
“Breast Friends for life” è una campagna internazionale di sensibilizzazione e soprattutto di informazione sul tumore alla mammella, che ha visto impegnate in prima linea celebrità di 19 paesi del mondo. L'associazione Salute Donna onlus ha deciso di promuovere la raccolta di firme del manifesto “Breast Friends for life” per sottolineare che il tumore al seno può essere sconfitto tramite la diagnosi precoce, il supporto psicologico e, soprattutto, l'informazione.
Annamaria Mancuso, Presidente di Salute Donna, oltre a condividere la sua esperienza personale, ha sottolineato l'importanza di firmare per testimoniare la solidarietà alle pazienti, ma anche per dare uno slancio nuovo all'informazione e alla ricerca su questa malattia, poiché conoscere significa affrontarla in modo diverso. Alla conferenza hanno partecipato anche Pietro Paolo Faronato, Direttore Sanitario ULSS 9 Treviso, Laura Dapporto, Responsabile Centro Senologia ULSS Treviso e Vicepresidente Associazione Donne Medico di Treviso, Alessandro Gava, Direttore U.O. Di Radioterapia Oncologica ULSS 9 di Treviso e Presidente della LILT di Treviso e Giovanni Rosti, Direttore Oncologia Medica di Treviso.
Fino al 15 Giugno in Piazza Indipendenza a Treviso, sarà esposta la straordinaria serie di scatti firmata da Rankin, famoso fotografo che ha immortalato le star di tutto il mondo accanto a persone passate per l'esperienza del tumore, per non dimenticare che di questa malattia di può e si deve guarire.
Micol Stelluto