Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Gara nazionale ed internazionale di canoa velocità

19/06/2008
Mancano pochi giorni alla 30^ edizione della gara nazionale ed internazionale di canoa velocità che si disputerà il 28 e 29 giugno sulle acque del bellissimo lago di Auronzo di Cadore (BL). La manifestazione è una classica del calendario della Federazione Italiana Canoa Kayak che ogni anno attira centinaia di partecipanti da ogni punto della penisola.

“La gara di Auronzo è la manifestazione più importante dell’anno per la canoa veneta” – afferma Andrea Bedin, Direttore Sportivo dell’associazione Venice Canoe & Dragon Boat che organizzerà l’evento in collaborazione con il Comune di Auronzo di Cadore e il Consorzio Turistico Auronzo Misurina.

“Venire a pagaiare nel Cadore” – continua Bedin – “è una delle trasferte più belle che si possano fare perché gareggiare in altura ha sempre un fascino particolare”.

Le regate vedranno la partecipazione di tanti giovani, in particolare degli atleti appartenenti alla categoria Ragazzi, cioè quelli tra i 15 e i 16 anni, che avranno l’opportunità di essere selezionati dal Coordinatore Tecnico Nazionale Elisabetta Introini per i prossimi raduni estivi della FederCanoa.

“Ci aspettiamo anche delle ottime prove nella categoria Junior, nella quale gareggiano atleti di 17 e 18 anni, perché la rassegna iridata di Auronzo sarà un ottimo banco di prova degli equipaggi che rappresenteranno la Squadra Nazionale ai prossimi Campionati Europei che si svolgeranno dal 17 al 20 luglio in Ungheria, a Szeged” – commenta il dirigente veneziano.

La cittadinanza locale considera la gara di canoa come un appuntamento immancabile dell’estate auronzana tanto che vedere camminare i muscolosi atleti, con pagaie e borsoni, non è più una novità.

Appuntamento a Sabato 28 giugno per le batterie e le semifinali di eliminazione e a Domenica 29 per le finali che avranno inizio alle ore 9.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione si può contattare la Segreteria Venice Canoe & Dragon Boat al 334.9566321 o all’e-mail info@venicecanoe.com mentre per il soggiorno è disponibile il Consorzio Turistico Auronzo Misurina al 0435.99603 o all’e-mail info@auronzomisurina.it.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies