Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Sicurezza sul lavoro

23/06/2008
E' stata siglata, nella Direzione Regionale dell'INAIL di Venezia, la convenzione tra INAIL e Enti Bilaterali in tema di sicurezza sul lavoro. Le iniziative previste nel protocollo si concluderanno entro il 2009 e saranno indirizzate alle aziende artigiane e PMI venete: le tematiche saranno quelle dell'informazione, della formazione e dei check up per le aziende artigiane.

Presenti alla conferenza i rappresentati degli Enti Bilaterali, rispettivamente Stefano Stenta per l'Ebav, Luigi Fiorot e Umberto Zerbini per il Cobis, Luigi Martignago per la Ceav e Roberto Strumendo per la Ceva.

In Veneto negli ultini anni l'occupazione è aumentata ma nonostante ciò gli incidenti sul lavoro sono diminuiti. Qualcosa quindi è stato già fatto ma, come sottolineano le parole di Milan, "50 casi annui nella nostra regione sono ancora troppi, poiché non ci devono essere morti sul lavoro".

Secondo il Piano Biennale, l'INAIL del Veneto provvederà all'accredito di 75.000 euro per l'anno 2008 e ulteriori 75.000 euro di acconto per l'anno 2009 a ciascuno degli Enti interessati, che provvederanno a portare a termine tutte le iniziative.

Un progetto, questo, che vede unite una realtà pubblica e una realtà privata per garantire una solida partnership, atta a sottolineare soprattutto la cultura della sicurezza, perché lavorare non sia più un pericolo.

Micol Stelluto

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.