Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Confagricoltura Veneto: riconfermato Guidalberto di Canossa

01/07/2008
Guidalberto di Canossa, imprenditore agricolo veronese, è stato confermato per il prossimo triennio alla presidenza di Confagricoltura Veneto. Lo ha eletto all’unanimità il Consiglio direttivo, riunitosi a Villa Braida di Mogliano Veneto (TV) in occasione dell'assemblea ordinaria dell'Associazione imprenditoriale. Guidalberto di Canossa, classe 1949, una laurea in scienze politiche, è coniugato con tre figlie. Dopo alcuni anni in carriera diplomatica, è rientrato in Italia per dedicarsi alla gestione delle aziende agricole di famiglia. Attualmente conduce in proprietà un'azienda ad indirizzo risicolo nel veronese. E’ stato presidente di Confagricoltura Verona, componente del Consiglio direttivo di Confagricoltura Veneto e rappresentante di Confagricoltura nel Comitato delle Organizzazioni professionali agricole dell’Unione Europea (COPA). E’ consigliere della Camera di commercio di Verona. Ha ricoperto e tuttora ricopre importanti incarichi nel mondo bancario.

Guidalberto di Canossa sarà affiancato da due vicepresidenti: Deborah Piovan, titolare di un'azienda a riso e colture estensive in Polesine, vicepresidente di Confagricoltura Rovigo e presidente della Sezione energia di Confagricoltura Veneto; Luigi Andretta, allevatore nella Riviera del Brenta, già presidente di Confagricoltura Venezia e presidente della Federazione nazionale allevamenti bovini di Confagricoltura.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.