Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Tennis

01/07/2008
A conclusione della prima parte della stagione la dirigenza di via Olimpia a Mestre (Ve) è pienamente soddisfatta dei risultati finora ottenuti sia a livello junior che a livello assoluto. Partendo dall’attività a squadra, ben sei compagini giovanili hanno superato la prima fase dei campionati, la Under 12 femminile (Sara Dina ed Angela Dal Fabbro), a fine settimana, sui campi del River a Vicenza, giocherà per il titolo regionale e l’ingresso nel tabellone nazionale. Solo Verona ha fatto come il Tc Mestre che, di conseguenza, si pone al vertice delle classifica Veneta ed indiscussa dominatrice del panorama Veneziano.

In serie A 2 ancora tutto da decidere, sulla base dell’esposto per presunto illecito sportivo da parte del Tc Time Out Firenze la Procura Federale ha aperto un fascicolo un fascicolo d’indagine che lascia ben sperare. Quindi, per la promozione in serie A1 è ancora tutto possibile, i giochi sono ancora aperti. A livello individuale è da sottolineare il terzo turno al Roland Garros da parte della sfortunata Karin Knapp che starà a riposo fino alla fine di agosto. Buona vittoria nell’ITF di Arezzo da parte di Evelyn Mayr e nel 25.000 $ di Campobasso da parte di Masa Zec Peskiric, in netta ripresa anche Gianna Doz, ancora in attesa del passaporto Italiano.

Ottimi risultati anche da parte delle giovani leve, ha fatto molto bene Sara Dina, bene anche Andrea Cazzanti, gli ultimi tornei hanno visto trionfare, nel Super 9 di Mirano, Elisabetta Jarova nell’under 10 ed Angela Dal Fabbro nell’under 12 e nell’under 14, in ambo le occasioni al termine di un’entusiasmante sfida con la compagna di squadra Sara Dina. Al Tc Venezia, invece, Michele Marotta, al suo primo torneo federale in assoluto, ha vinto negli under 12.

Sempre in funzione la macchina organizzatrice del Trofeo Internazionale Casinò di Venezia torneo inserito nel circuito mondiale 2008 ITF Women’s Tour con price money da 50.000 $, giunto alla sesta edizione. Diverse le novità in programma, la più importante è quella del posticipo del torneo di 2 settimane a fine di evitare la concomitanza con la seconda settimana degli USA Open, quindi con la possibilità di avere anche giocatrici nazionali di livello mondiale.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies