Sulle Tracce di Giulietta
«Questa attività promozionale – spiega Arturo Stocchetti, Presidente del Consorzio Tutela Vini di Soave – ha il chiaro obbiettivo di evidenziare il forte legame che esiste tra Verona e le sue produzioni. Il mito di Giulietta e Romeo è indubbiamente un simbolo che rimanda immediatamente alla nostra città e come il loro mito è parte integrante del patrimonio storico e culturale di Verona, così anche il Soave, in quanto vino autoctono di Verona, è parte delle ricchezze che contribuiscono a dare risalto a questa città. Se quindi Romeo e Giulietta hanno fatto di Verona il simbolo dell’amore, il Soave, autoctono di Verona, sarà anch’esso il vino dell’amore. Del resto il suo nome – Soave, appunto - in questo senso ci ha molto aiutato perchè, per definizione, l’amore è Soave».
Ogni serata comprende lo spettacolo itinerante in lingua italiana, introdotto da spiegazioni e materiale illustrativo anche in lingua inglese. Alla fine di ogni performance ci sarà una degustazione di Soave nel Foyer del Teatro Nuovo.
Programma
Ore 20.30 Apertura biglietteria e ingresso al Cortile di Giulietta, in centro città.
Ore 21.00 Inizio dello spettacolo itinerante “Sulle Tracce di Giulietta”, passando attraverso la Terrazza della Casa di Giulietta, Cortile del Tribunale, Cortile Mercato Vecchio, Piazza dei Signori, Teatro Nuovo.
Ore 22.30 Degustazione guidata del Vino Soave D.O.C. presso il foyer del Teatro Nuovo.
Ore 23.00 Fine evento e uscita del pubblico dal Cortile di Giulietta.
Calendario della programmazione dal 4 luglio al 13 settembre
Luglio: 4, 5, 11, 12, 18, 19
Agosto: 22, 23, 29, 30
Settembre: 5, 6, 12, 13
Il biglietto di ingresso intero costa 17 euro. Sono previste riduzioni per i bambini dai 6 ai 10 anni e per gli adulti oltre i 65 anni pari per un costo di 14 euro. Per i bambini sotto i cinque anni l’ingresso è gratuito.
Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave:
Lucia Vesentini