Marcon Festival 2008
La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Marcon Cultura”, con il patrocinio del Comune di Marcon, che mette a disposizione il “Prato dei Popoli” e sostiene l’iniziativa con un contributo di 15 mila euro. La rassegna è inoltre patrocinata dalla Provincia di Venezia.
«Quest’anno il Marcon Festival avrà una veste rinnovata – spiega l’assessore alla Cultura di Marcon Gianpietro Puleo – Per conciliare le esigenze organizzative, soddisfare un pubblico il più ampio possibile e ridurre il disturbo alla residenza, abbiamo deciso, assieme agli organizzatori dell’Associazione “Marcon Cultura”, di ridurre la durata della manifestazione, aumentando però la qualità dei singoli spettacoli. Perciò la serata d’apertura sarà affidata ad “Elio e le Storie Tese”, conosciutissimo e amato sia dai giovanissimi che dai cinquantenni, proseguiremo con 2 serate di musica pop-tecnologica, per non perdere la connotazione Rock del Marcon Festival e infine chiuderemo con la finale del “Suonica Live”, concorso che ha offerto a molte band emergenti la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico».
Come per le precedenti edizioni, anche il “Marcon festival 2008” offrirà ampio spazio alle giovani band locali, che si esibiranno come gruppi di apertura delle serate.
All’interno del “Prato dei Popoli” saranno allestiti un mercatino dell’artigianato, punti informativi di AVIS, Emergency e Amnesty International, chioschi bar ed uno stand gastronomico.
Questo il programma completo del “Marcon Festival 2008”
Giovedì 17 luglio: Elio e le Storie Tese
Venerdì 18 luglio: Meg + Amari
Sabato 19 luglio: Linea 77 + Il Teatro degli Orrori
Domenica 20 luglio: FINALE CONCORSO SUONICA LIVE
(Alchemists, Rye Reaper, Golthoth, Taniwha, Smoke.it Lobby, Outlaw Stars, Frozen Mind, Side-One, Oltrezona, Dirt Show, Massimo Danieli Soulshift, Uncledog)
Per tutte le serate il “Prato dei Popoli” sarà aperto al pubblico alle ore 19:00, gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00 e termineranno alle ore 24:00.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies