Vinitaly marchio di garanzia
Isetan, che ha 40 grandi magazzini in tutto il Giappone e 13 tra Sud Est Asiatico e Cina, ha registrato nel solo wine shop di Shinjuku, il megastore nel cuore di Tokyo (che fattura 1,5 miliardi di Euro l’anno ed è il primo del Paese), una vendita complessiva di vini nel 2007 pari a 7,3 milioni di euro (il 30% in più del fatturato previsto) dei quali 1,5 milioni di vini italiani (che rappresentano più del 20% del totale).
Il rinnovo dell’accordo con Isetan è stato siglato nelle scorse settimane da Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere (organizzatore e titolare del marchio Vinitaly) e dal general manager del gruppo giapponese, Kiyoshi Amemiya.
«Si conferma così l’impegno di Vinitaly nel ricercare nuove e sempre più efficaci formule di promozione dei vini italiani all’estero – evidenzia il direttore generale, Giovanni Mantovani -, che nel corso degli anni diventano poi patrimonio a disposizione delle imprese e delle istituzioni per l’internazionalizzazione del settore».
In tale ambito, il prossimo 17 novembre si svolgerà a Tokyo anche la terza edizione di Vinitaly Japan (New Otani Hotel), per implementare ulteriormente la conoscenza e le vendite del vino italiano che nel 2007 sono cresciute dell’1,2% in quantità per un controvalore di 100,6 milioni di euro, collocando l’Italia al secondo posto dopo la Francia e prima degli USA.
Comunicato stampa del Servizio Stampa Veronafiere
Tel.: + 39.045.829.82.42 – 82.85 – 82.10 - 82.90 – 83.78 Fax: + 39.045.829.81.13 E-mail: pressoffice@veronafiere.it - www.vinitaly.com