Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Maurizio Dal Bello Cavaliere “al merito” della Repubblica

18/09/2008
Maurizio, ci stupisce ancora! L’eco dell’impresa di Maurizio Dal Bello Atleta di Special Olympics, compiuta nel 2007 durante i World Summer Games di Shanghai, vincendo la maratona in 3h 34’ 58”, è arrivata fino all’anno dopo, ancora intatta. Il nostro campione ha ricevuto una onorificenza di grandissimo valore, è stato nominato Cavaliere “al merito” della Repubblica Italiana, a Gorizia, nel comune dove vive e si allena. E’ importante sottolineare che è la prima volta che un Atleta Special Olympics riceve un riconoscimento così ambito.

E’ stato il Sindaco a consegnarla, in rappresentanza del Presidente della Repubblica. Una storia straordinaria, quella di Maurizio che è stato capace di vincere la sua gara nella più dura delle discipline. A giocargli contro, quelle stesse condizioni atmosferiche tipiche della Cina, afa e tasso di umidità altissimo che anche gli Atleti Azzurri hanno vissuto a Pechino. Ma nulla è valso a fermare la corsa appassionata del nostro Atleta di Asolo. Non solo, ha superato anche il maratoneta favorito, approfittando di un momento di cedimento durante il suo percorso. Ha volato fino alla fine, pensando a quelle campane che il Parroco del suo paese avrebbe fatto suonare in caso di vittoria. Una comunità intera si è attivata per portare Maurizio al traguardo, alla medaglia d’oro. Con immenso orgoglio possiamo affermare che il “nostro” Cavaliere rappresenta una vittoria sociale a tutti gli effetti. E per il movimento di Special Olympics è già un mito. Grazie Maurizio!

Ufficio Stampa

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies