Vela: il Solaris Od 36 alla Barcolana, stavolta in rosa
18/09/2008
E’ davvero una stagione entusiasmante quella della vela agonistica, per il Solaris OD 36 del Cantiere Se.Ri.Gi. di Aquileia. Una stagione di successi nei mari italiani, che prosegue ancora con i prossimi appuntamenti agonistici, come il Trofeo Punta Faro, a Lignano Sabbiadoro, rinviato per il maltempo a domenica 21 settembre, e la Barcolana, il 12 ottobre. Proprio alla Coppa d’autunno, la 40.Barcolana, riserverà una sorpresa per gli appassionati di sport. Infatti Magic, il Solaris OD 36 del cantiere di Rinaldo Puntin, avrà a bordo un equipaggio interamente femminile e tutto olimpico. Infatti, al comando della olimpionica triestina Giulia Pignolo, tra l’altro compagna di Davide Bivi, uno dei progettisti dello studio Lostuzzi che ha disegnato il 36, per l’appuntamento giuliano ci saranno a bordo di Magic la medaglia d’oro nel tiro a volo, la friulana Chiara Cainero, la medaglia di bronzo nella scherma Margherita Grambassi, la medaglia d’argento nel tiro Valentina Tunisini, le veliste Larissa Nevierov (classe Laser Radial), e le compagne della Pignolo neln’Yngling, Chiara Calligaris e Francesca Scognamillo, le ginnaste Francesca Benolli e Federica Macrì, e la tuffatrice Noemi Batki. Si tratta dunque di dieci atlete d’eccellenza, che sicuramente ce la metteranno tutta assieme alle veliste di bordo per far affermare ancora una volta Magic. L’equipaggio, che sarà di scena già la domenica precedente la Barcolana, al trofeo Bernetti, è stato formato da Giulia Pignolo con la volontà di rendere partecipe il mondo della vela adriatica dell’esperienza olimpica vissuta di recente a Pechino dalle dieci magnifiche atlete. La barca regaterà con i colori dello Yacht Club Adriaco.
L’Ufficio Stampa
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto
-
Caporedattore
Cristina De Rossi
-
Webmaster
Eros Zabeo
-
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia
-
Informativa cookies