Tennis: Trofeo Internazionale Casinò di Venezia
Importante anche la partecipazione da parte del pubblico che, in pratica, nonostante il maltempo, ha gremito le tribune di via Olimpia sin dal primo giorno di gara.
Non trascurabile la visita che, nel corso della settimana, hanno fatto Tecnici, Direttori e Dirigenti provenienti da ogni parte d’Europa per discutere di tennis e delle prossime novità a livello internazionale.
Naturalmente tutto quanto è stato reso possibile grazie al supporto di tanti amici del tennis e dello sport in generale con in prima linea Il Casinò di Venezia poi ITAS Assicurazioni, PEUGEOT Italia, Antolini Commerciale ed altri.
Non è mancato neanche l’apporto delle Autorità Politiche con il Sindaco di Venezia, Prof. Massimo Cacciari, in testa.
Archiviata con una punta di nostalgia questa edizione, il Comitato Organizzatore, in nottata, ha dovuto decidere, per rispettare i termini previsti dalla FIT , anche quale sarà l’impostazione tecnica della prossima edizione.
Dopo le parole di sostegno espresse dal Sindaco di Venezia e dall’Avv. Mauro Pizzigati, Presidente del Casinò di Venezia, si è pensato di aumentare il prize money fino a 100.000 $ e di mantenere la settimana di quest’anno perché si inserisce meglio di altre nel calendario Internazionale.
Quindi, il Direttore del Torneo, sempre in nottata, ha inviato alla Federazione Italiana ed a quella Europea la richiesta per la VII edizione del Trofeo Internazionale Casinò di Venezia con qualificazioni che si giocheranno dal 12 al 14 e tabellone principale dal 14 al 20 settembre 2009.