Scudo d'Oro Viticoltori 2006
< Lo Scudo d’Oro Viticoltori è un premio che stimola un territorio vocato alla produzione vitivinicola a una crescita continua e preziosa. Puntare verso l’eccellenza dà soddisfazione, afferma Etile Carpenè, oltre alla tecnologia all'avanguardia di cui l'azienda è dotata, elemento determinante e fondamentale è il reciproco sforzo che ogni anno celebriamo con questo appuntamento, una sorta di sfida tra voi che immancabilmente ha portato un innalzamento del livello qualitativo su tutto il territorio, esaltando la storia e il futuro del Prosecco. Grazie a questo continuo ed intenso lavoro verso l’eccellenza, ha concluso Etile Carpenè, alla sinergia che fino dall’inizio della sua storia la Carpenè Malvolti ha creato con voi viticoltori, stiamo riuscendo a valorizzare le fatiche di un territorio che da tempo sta adoperandosi per conquistare notorietà a livello internazionale con un prodotto inconfondibile del made in Italy>.
Carpenè Malvolti, con un fatturato nel 2005 di 21 milioni di Euro, una produzione di oltre 5 milioni di bottiglie, leader nella produzione di Prosecco Doc di Conegliano, esporta in 44 paesi il 45% della sua produzione, ed è l’unico Prosecco presente sul mercato russo, altri Paesi in cui è leader di mercato sono la Svizzera, la Germania, gli Stati Uniti e il Giappone, ed ha già posizionato il Prosecco Doc nei migliori ristoranti di Pechino e sta avviando rapporti di collaborazione con Corea del Sud, Vietnam e Thailandia. In generale i consumi di spumanti nel canale GDO (fonte: IRI – Infoscam) nel 2005 hanno avuto un andamento positivo, e nel primo semestre del 2006 si è registrata a livello nazionale, una riduzione dei consumi nel settore degli spumanti e degli alcolici, Carpenè Malvolti, ha annunciato il Direttore Generale Antonio Motteran, chiude i primi sei mesi del 2006 con un andamento molto positivo registrando un 5% in più sia sul mercato italiano che su quello estero e la conquista di ben 14 medaglie a Concorsi Internazionali.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies