Premio giornalistico “Valerio Ghin”
26/09/2008
Si stanno completando i tasselli organizzativi della seconda edizione del premio giornalistico “Valerio Ghin” Banca Popolare Friuladria, al quale stanno aderendo numerosi giornalisti e testate della carta stampata e radiotelevisive, italiane ed estere. E anche l’UNESCO ha concesso il patrocinio all’iniziativa che è organizzata dall’Associazione regionale della Stampa Agricola, Agroalimentare, Enogastronomica, dell’Ambiente e Territorio, con la collaborazione della Compagnia del bisato di Marano Lagunare, della DOC Friuli Annia, della Delegazione della Bassa Friulana dell’Associazione Italiana Sommelier, e il sostegno del Comune di Marano Lagunare e della Provincia di Udine. Dopo un incontro con il vicepresidente nazionale della stampa agricola, Carlo Morandini, il segretario generale della Federazione italiana dei Club e centri UNESCO, Renata Capria D’Aronco ha infatti deciso di sostenere l’iniziativa. “Il Club UNESCO di Udine – ha detto Renata Capria D’Aronco – ha a cuore il bene naturalistico nonché storico e artistico di Marano Lagunare e intende proseguire e aumentare la disponibilità ad attivarsi nella cooperazione per la tutela, la conservazione, la cogestione nelle aree di sua competenza , attraverso la diffusione di valori, consapevolezze, stili di vita orientati al rispetto per l’altro da sé e il pianeta. Questo inquadrando l’impegno già avviato nell’ambito della Campagna per il decennio ONU dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile promossa dall’UNESCO”. Il premio giornalistico “Valerio Ghin-Banca Popolare Friuladria” vuole valorizzare la diffusione delle attrattive, delle bellezze e delle peculiarità di carattere ambientale, ecologico, paesaggistico, storico, culturale, agroalimentare, enogastronomico, etnico e tradizionale di Marano Laguna e e della sua Laguna, nonché della Riviera Friulana. Saranno infatti premiati gli autori di un articolo giornalistico sulla carta stampata o in web, e di un servizio radiotelevisivo che abbiano saputo descrivere e approfondire compiutamente questi aspetti. Gli interessati dovranno far pervenire gli elaborati in concorso all’ARGA FVG, alla mail argafvg@email.it, oppure alla sede dell’ARGAFVG, presso la sede della stampa udinese, in via Manin, 18 a Udine. Informazioni al numero 0039 335 370816.
ARGA FVG Via Dante, 80/2, 33037 Pasian di Prato (Udine) – Italia. Tel. :
Sito : www.argafvg.it
Email : info@argafvg.it
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto
-
Caporedattore
Cristina De Rossi
-
Webmaster
Eros Zabeo
-
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia
-
Informativa cookies