XXIV Campionato italiano di arrampicata sportiva
Manifestazione che si svolgerà presso il palazzetto dello sport “Gino Soldà” di Valdagno in provincia di Vicenza l’ 11 ottobre 2008 e che vedrà come sicuri protagonisti tutti i migliori atleti italiani come Flavio Crespi, vincitore della Coppa del Mondo 2005 e per sei volte consecutive vincitore del Campionato Italiano lead, Luca Zardini, preparatosi appositamente per tale appuntamento e tutta una schiera di giovani pronti ad agguantare un ottimo piazzamento come l’ atleta di casa De Mattia Nicola, secondo l’anno scorso in Coppa Italia.
In campo femminile, invece, sarà presente la vicentina pluricampionessa di arrampicata sportiva e su ghiaccio, Jenny Lavarda che proverà a far suo questo importante evento cercando di portare a quota 10 i Campionati Italiani vinti nella specialità lead. A contrastarla tante giovani atlete a partire dall’altostesina Alexandra Ladurner, 3° ai recenti Campionati Mondiali Junior a Sydney e la giovane atleta Anna Gilinsberti, in costante crescita.
Per quanto riguarda la specialità velocità Lucas Preti dovrà cercare di conservare il suo titolo di Campione Italiano come pure la polivate atleta di casa Jenny Lavarda.
Questo importante evento sportivo è un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati. Merito anche di un’ottima squadra organizzatrice, che vede come prima punta il Presidente del Xfighter Team, Lavarda Moreno con alle spalle un ricco curriculum fatto di molte partecipazioni ad organizzazioni di gare di Coppa del Mondo, Coppa Europa e Campionati Italiani. Affiancato da uno staff rinnovato come i due tracciatori che lavorano da anni in campo internazionale capaci d’inventarsi vie spettacolari e innovative, una speaker eccezionale che ha lavorato in molte manifestazioni internazionali e giudici ad alto livello…insomma un banco di prova per una possibile organizzazione di una prova di Coppa del Mondo negl’ anni futuri.
Geremia Andrea
XfighterTeam
Ufficio.stampa@xfighterteam.net
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies