Gargano invita al rispetto dell’intesa Stato-Regioni
L'ANBI, in piena adesione ai contenuti di tale intesa Stato-Regioni, conferma che il sistema bonifica è gestito dai Consorzi di bonifica, in cui gli amministratori sono eletti dai consorziati contribuenti restando esclusa qualunque ipotesi di riordino dei Consorzi che non sia fondato sulla rappresentanza dei consorziati utenti cui compete amministrare gli enti consortili.
Un sistema elettorale basato sul voto procapite per fasce di contribuenza, così come indicato nella predetta intesa, garantisce la partecipazione democratica dei consorziati e la rappresentanza dei territori su cui gravano i contributi consortili.
Proposte o ipotesi di lavoro che siano in contrasto con tale principio e che pertanto violano i principi sanciti nell'intesa Stato-Regioni sono da considerarsi superate, vanno quindi adeguate al predetto regime partecipativo e ciò anche nel rispetto del principio costituzionale della sussidiarietà.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies