Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Mamma mia: un film di Phylidda Lloyd

02/10/2008
Donna (Merley Streep) è una donna single che gestisce un albergo in una fantastica isola greca con la figlia Sophie (Amanda Seyfried) prossima alle nozze. Per il suo matrimonio Sophie vuole scoprire qual'è il suo vero padre e così invita i tre uomini del passato di Donna, con l'obiettivo di trovare fra loro chi la accompagnerà all'altare.

Donna, scoperte le intenzioni della figlia si ritroverà a rivivere in 24 ore i suoi anni più turbolenti in un' isola in cui tutto sembra possibile.

Gli straordinari testi e le musiche dell'irriducibile gruppo svedese degli Abba, rendono questa pellicola priva di qualsiasi limite o canone narrativo bensì trasmettono una forte carica liberatoria che giunge all'apice con la performance della Streep di Dancing Queen.

I tre padri ( Colin Firth, Stellan Skarsgard, Pierce Brosnan) inconsapevoli e un po' storditi riescono a inserirsi in questo clima di leggerezza e avventura facendo un salto nel passato e assaporando la magia di quest'isola. Un musical vivace e fuori da ogni schema,che con un ritmo esuberante vi trascinerà in un indimenticabile viaggio.

Micol Stelluto

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.