Anche il Regno Unito brinda con il Prosecco doc
Per questo il Consorzio di Tutela ha inaugurato lo scorso anno Vino in Villa London; il 13 ottobre 2008, 37 produttori della doc voleranno nella City per presentare il meglio della propria produzione, rigorosamente doc.
L’evento si terrà presso l’Institute of Directors, prestigioso circolo nel cuore della città, che aprirà le proprie porte al trade e alla stampa per presentare l’autentico prosecco, quello doc di Conegliano Valdobbiadene. I produttori potranno così incontrare il mercato e presentare i propri spumanti Brut, Extra Dry, Dry e il Cartizze. Quest’anno la manifestazione sarà arricchita da alcune novità. La prima è la presenza di altri attori del territorio di Conegliano Valdobbiadene e, più in generale, della Marca Trevigiana, che renderanno l’evento più completo. Oltre alle molte aziende socie del Consorzio, infatti, Vino in Villa London vedrà la partecipazione della Strada del Prosecco e Vini Conegliano Valdobbiadene, di alcuni degli operatori turistici di riferimento per il territorio e degli organizzatori della mostra dedicata a “Canaletto – Venezia e i suoi Splendori”, che si svolgerà alla Casa dei Carraresi dal 23 ottobre al 5 aprile e vedrà esposte alcune delle più significative opere del grande artista e dei principali vedutisti italiani.
La presentazione della mostra Canaletto – Venezia e i suoi Splendori sarà quindi un elemento di qualificazione ulteriore l’ evento, ma ci saranno anche altre novità.
Alle ore 10.30 si terrà il seminario di approfondimento sulla denominazione, che sarà condotto da Charles Metcalfe, uno dei più autorevoli ed eclettici giornalisti della stampa di settore, tra i fondatori dell’International Wine, esperto della trasmissione tv ‘Taste Today’ del Taste TV CFW Channel, corrispondente della rivista Wine Business e molto altro. Accanto al seminario, aperto a tutti gli ospiti su prenotazione, Charles Metcalfe condurrà anche un approfondimento riservato ai responsabili acquisti dei principali stores.
Infine, l’evento ospiterà una sezione dedicata ai cocktail di Venezia, realizzati da Roberto Pellegrini, capo barman del Gritti Palace di Venezia e referente AIBES di Venezia.
I produttori presenti: Adami, Agostinetto, Andreola Orsola, Astoria, Bellussi, Biancavigna, Bisol, Bortolin Angelo, Bortolin F.lli, Bortolomiol, Bortolotti, Cantine Maschio, Col Vetoraz, Conte Collalto, Drusian, La Marca, La Tordera, Le Colture, Le Contesse, Le Vigne di Alice, Malibran, Marsuret, Masottina, Mionetto, Perlage, Serre, Sommariva, Sorelle Bronca, Terre di San Venanzio, Toffoli, Valdo, Val d’Oca, Varaschin, Vettori, Villa Sandi, Vinicola Serena, Zardetto.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies