Taglio del costo del denaro
In questo scenario ci ha pensato l’FMI a creare ancora più tensione, il Fondo Monetario Internazionale nel World Economic Outlook ha detto che si tratta per l’economia mondiale della crisi più grave dal 1930.
Nell’ultima seduta di Milano si registra pesante il nuovo scivolone di Unicredit (-12,5%), su cui si agitano spettri a volte senza nessuna conferma. Come è accaduto, l’ad del colosso bancario, Profumo, ha dovuto smentire dei servizi televisivi che parlavano di una stretta sui salari dei dipendenti.
Positiva anche se tardiva la scelta di abbassare i tassi di interesse di mezzo punto; fra i 20 e i 30 miliardi di euro il fondo che il governo metterebbe a disposizione del sistema creditizio per fronteggiare la crisi finanziaria.
Mi auguro che la Banca d’Italia e la Consob vigilino affinché i tassi dei mutui ed i prestiti alle famiglie e alle imprese si riducano dello stesso importo.
Il Presidente
Carlo Garofolini
http://www.associazionedifesaconsumatori.it/
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies