Mind The Bridge Venture Camp
L'Italia non sta attraversando un periodo felice per quanto riguarda l'innovazione. Quali sono allora le condizioni da prendere ad esempio che hanno portato alla creazione di poli d'innovazione tecnologica come la Silicon Valley in California o Haifa in Israele? Una risposta univoca non esiste, ma gli esperti indicano come fattore principale la presenza di un network di contatti molto fitto ed attivo tra i vari attori.
Visto il successo delle prime due edizioni dell'iniziativa non profit, "Il problema in Italia non è tanto la presenza o meno di talento, quanto la frammentazione e la mancanza di punti di contatto tra aspiranti imprenditori e la comunità degli investitori", afferma Marco Marinucci, manager di Google nel quartier generale di Mountain View, California, fondatore di Mind The Bridge.
Proprio in quest'ottica, "Mind The Bridge Venture Camp" rappresenta una delle rare occasioni in Italia per aspiranti innovatori, imprenditori veterani e investitori di ritrovarsi sotto lo stesso tetto per scambiare idee e contatti, creando così un humus ideale per la nascita di nuove start-up.
Iscrizioni, contatti e dettagli sulla scaletta dell'evento del 10-11 Ottobre si possono trovare su www.mindthebridge.org e www.mtbventurecamp.com, che proporranno anche la trasmissione in video streaming dell'intero evento.
Per ulteriori informazioni:
press@mindthebridge.org
Sito internet: www.mindthebridge.org, www.mtbventurecamp.com