Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Spumantia

14/10/2008
Brindisi doppio per le bollicine di Carpené, in una giornata all’insegna dello spumante che ha unito in un cin cin globale Longarone - dove era in programma la Fiera dei Sapori - e la Versilia, dove si è svolta l’ottava edizione di SPUMANTIA®. Un ospite d’eccezione per un vero e proprio brindisi “d’autore” alla Fiera dei Sapori a Longarone: è stato il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, a brindare insieme ai presenti con il Rosé Carpené Malvolti, spumante che ha vinto ben 10 medaglie d’oro, in occasione della presentazione del suo ultimo libro “La luce della ragione” - dedicato ad Andrea Palladio - e della sua visita alla Galleria d’arte contemporanea “Prospettive d’arte” di Conegliano, gestita da Francesco Di Leo, presente in Fiera.

Intanto in Versilia, nella suggestiva location del Resort Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore, si assegnava in occasione dell’ottava edizione di Spumantia, lo Sparkling Award Carpené Malvolti, il trofeo che Carpené ha riservato ai sommelier per testare la loro abilità nel riconoscere gli spumanti della storica azienda di Conegliano.

Lo Sparkling Award Carpené Malvolti ha messo alla prova - con il concorso “Scopri l’intruso” - i sommelier presenti sottoponendoli a un riconoscimento bendato di sei spumanti, cinque dei quali Carpené Malvolti e uno scelto casualmente tra quelli in degustazione a SPUMANTIA®.

Nel totale di 35 partecipanti, tre ex aequo che hanno fatto da apripista a una finale tutta al femminile, giocata a suon di spareggi all’ultimo spumante.

Le tre finaliste - che hanno realizzato l’en plein riconoscendo tutti e 5 gli spumanti Carpené Malvolti e individuando l’intruso - sono state le sommelier Stefania Storai e Daniela Piombi e la giornalista Michela Tassi.

Vincitrice assoluta, al termine degli spareggi, è stata Stefania Storai, sommelier della delegazione di Prato.

Ufficio Stampa

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.