Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

I vini di Gambellara al Salone del Gusto di Torino

23/10/2008
Magnifico momento per i vini di Gambellara che possono fregiarsi per la prima volta in assoluto di uno dei più antichi e prestigiosi riconoscimenti in campo vinicolo qual è il Tre Bicchieri del Gambero Rosso-Slowfood ottenuto dal Gambellara Classico 2007 "Riva del Molino" dell’azienda di Luigino Dal Maso. Quest’attestazione segue quella altrettanto rilevante dell’ottenimento della Denominazione di Origine Controllata e Garantita per il Recioto e quello della zonazione del territorio che ha evidenziato la presenza di sette cru d’eccellenza nel territorio di Gambellara. I vini di Gambellara saranno presentati al pubblico in una degustazione che si terrà presso lo stand della Regione Veneto, al Salone del Gusto. Lunedì 27 ottobre alle ore 17,00 presso la zona “Palco” dello stand della Regione Veneto, il giornalista Fabio Piccoli presenterà la zonazione e dirigerà una degustazione dei cru evidenziati, tra i quali anche il Tre Bicchieri Gambellara Classico 2007 "Riva del Molino". Sarà questa un’importante opportunità per conoscere ed apprezzare al meglio la produzione di una delle più fresche e concrete realtà emergenti del Veneto.

I vini in degustazione saranno i seguenti:

Gambellara Classico 2007 az. vitivinicola Cecchin Renato

Gambellara Classico 2007 "Il Giangio" Casa Vinicola Zonin

Gambellara Classico 2006 "Riva Arsiglia" az. agr. Menti Giovanni

Gambellara Classico 2007 az. agr. Grandi Natalina

Gambellara Classico 2007 az. agr. Vignato Virgilio

Gambellara 2006 az. agr. Vignato Davide

Gambellara Classico 2007 "Riva del Molino" az. Dal Maso Luigino

Recioto di Gambellara Spumante Cantina di Gambellara

Recioto di Gambellara Spumante az. agr. Montecrocetta

Recioto di Gambellara Spumante az. agr. Sordato Lino

Recioto di Gambellara Spumante az. agr. La Vigna

Ufficio stampa

Contatti per gli eventi: www.stradadelrecioto.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.