Merano Wine festival 2008 e Durello
Il brindisi celebrativo avrà luogo nel Foyer della Galleria del Teatro Puccini e nell’occasione verranno premiati gli chef emergenti, gli hotel migliori e i produttori vitivinicoli che hanno ottenuto la corona, cioè il massimo riconoscimento previsto dalla Guida Vinibuoni d’Italia. Nel corso della serata invece verranno premiati i vini che hanno ottenuto la Menzione d’Onore con la consegna dei relativi diplomi.
Il Merano Wine Festival, dall’8 al 10 novembre, punto di riferimento per l’enologia di alta gamma, è un altro importante appuntamento per il Lessini Durello, un vino che sta ottenendo un successo crescente grazie alla sua originalità e alla sua capacità di ben sposarsi sia con sapori della tradizione locale, sia in abbinamenti curiosi ed originali.
Per meglio esaltare la sapidità di questo vino infatti, a Merano ci sarà la possibilità di degustare le bollicine del Lessini Durello accanto al Formaggio Monte Veronese Dop e alla Sopressa di Brenton, in onore della lunga tradizione cimbra della Lessinia, zona di produzione di questo interessante spumante.
Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini Lessini Durello