Global Communications Project
«Quest’anno il cliente era l’emirato di Abu Dhabi – spiega la coordinatrice del progetto per l’ateneo di Udine Iris Jammernegg – e i sette team multiculturali che hanno partecipato a Globcom agivano come una vera agenzia di comunicazione internazionale. Interagendo soltanto online e telefonicamente, in tre mesi hanno sviluppato una campagna di comunicazione globale da implementare localmente per promuovere Abu Dhabi a livello del turismo e del business».
Partecipare al progetto Globcom permette di mettere in pratica in modo creativo quanto appreso sul piano teorico. «Il corso di laurea in Relazioni pubbliche – prosegue Jammernegg - ha aderito al progetto Globcom per due motivi: da una parte condivide pienamente il suo approccio alle relazioni pubbliche, basato su una spiccata prospettiva etica; dall’altra, l’iniziativa rappresenta il naturale proseguimento del nostro programma di tirocini altamente professionalizzanti, completando tutti i curricula offerti». L’iniziativa ha lo scopo di stimolare l’autonomia operativa, affinare le competenze di analisi, sintesi e creatività, sviluppare le capacità di problem solving e di negoziazione, aiutare a creare network professionali, accrescere l’attitudine al lavoro di squadra in ambito internazionale e on line, superando barriere culturali fino a rendere la diversità una preziosa risorsa.
UFFICIO STAMPA UNIVERSITÁ DI UDINE
Palazzo Florio, via Palladio 8 – 33100 Udine
tel. 0432-556270, fax 0432-556279, e-mail: ufficio.stampa@amm.uniud.it
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies