Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Menzione d’onore per dvd sul Centenario del Calcio Venezia

06/11/2008
Mercoledì 5 novembre, presso la sede municipale di Milano a Palazzo Marino, si è svolta la serata di gala del 26° Milano International FICTS Festival, rassegna dei film sportivi che raccoglie l'adesione di 102 Stati al mondo. Alla cerimonia organizzata dal professor Franco Ascani, presidente FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs) hanno partecipato autorità lombarde, grandi sportivi (Vittorio Adorni, Dick Fosbury, Tania Cagnotto, Ottavio Missoni, Edoardo Mangiarotti) e del mondo dello spettacolo e della cultura (Valeria Marini e Vittorio Sgarbi), tutti accorsi per le premiazioni di "Sport Movies & TV 2008".

A tale rassegna hanno partecipato 980 filmati, tra questi ne sono stati selezionati 180, provenienti da 44 Paesi, che sono stati proiettati nei sei giorni di durata della manifestazione presso Palazzo Affari in Piazza Duomo.

Nella categoria "Sport & Society" il film iraniano "Iran's women climbers" è stato premiato con la Guirlande d'honneur, mentre il dvd "Una laguna, cento anni, mille gol", prodotto dall'Associazione di Promozione Sportiva VE.Sport, dal Club Altamarea e in collaborazione con Asterisco Informazioni, in occasione del centenario del Calcio Venezia ha ottenuto la Mention d'honneur.

MdL

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.